Era in pensione da molti anni, ma non aveva mai smesso di lavorare la terra e questa sua passione, alla fine, gli è costata la vita.

La frazione Reguardia di Montemarzino

La frazione Reguardia di Montemarzino

Stiamo parlando di Salvatore Binello, 70 anni residente alla frazione Reguardia di

Salvatore Binello

Salvatore Binello

Montemarzino che venerdì mattina è morto mentre stava lavorando a poche decine di metri dalla sua abitazione: quando è caduto ed è stato investito dal trattore che l’ha schiacciato ed è deceduto sul colpo.

Il dramma si è consumato poco dopo le 9 di venerdì mattina, quando l’uomo, alla guida del proprio trattore di grandi dimensioni, si era messo a lavorare i campi di sua proprietà in un terreno molto scosceso con una notevole pendenza.

Tutto si è svolto nell’arco di pochi istanti. Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai Carabinieri e dai Vigili del fuoco di Tortona prontamente intervenuti sul posto, sembra che l’uomo, per cause ancora in corso di accertamento, sia stato sbalzato fuori dal trattore ed è caduto a terra. Il mezzo privo di controllo, gli è passato sopra investendolo e Binello è deceduto sul colpo.

Tutto è stato così fulmineo che, con ogni probabilità, il pensionato non si è accorto neppure di quanto gli stava accadendo.

Il trattore, intanto, senza più controllo, ha proseguito la sua corsa per circa cento metri, senza nessuno alla guida ruzzolando giù dalla collina ed andando a schiantarsi contro alni alberi che di trovano poco distante dalla strada, dove si è fermato.

L’allarme è stato tempestivo e quando i soccorsi sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che costatare il decesso dell’uomo.

I Vigili del fuoco hanno controllato che il trattore fosse in sicurezza e dopo le operazioni di rito sono ritornati in caserma lasciando ai carabinieri tutte le incombenze del caso.

Binello era molto conosciuto non solo a Montemarzino dove si era trasferito nell’anno duemila in seguito al matrimonio con la moglie Carla Da vico di 64 anni che abita in paese, ma anche a Tortona perché prima di andare in pensione lavorava proprio in una ditta a Tortona. Era nato il 6 febbraio 1944 ed era di origini sarde.

Oltre alla moglie lascia una figlia di circa 40 anni, sposata che non abita nella zona e alcuni nipoti.

 9 maggio 2014

In questa zona si è verificato il fatto

nelle vicinanze di questa zona si è verificato il fatto