polstrada incontro - IUna giornata di addestramento per una nuova cultura di protezione civile, quella di martedì per gli operatori della Stradale di Alessandria.

Ospiti d’eccezione il Presidente della CRI di Alessandria Marco Bologna, Coordinatore della Colonna Mobile Provinciale della Protezione Civile.

Nei locali, cortesemente messi a disposizione dalla Motorizzazione Civile di Alessandria, una folta schiera di agenti della Polstrada della provincia alessandrina hanno potuto esaminare aspetti essenziali del loro compito istituzionale di operare in occasione di criticità: non solo di viabilità, ma di gravi eventi connessi ad alluvioni e terremoti.

L’incontro ha poi focalizzato sul tema dell’emergenza neve, tipico evento legato alla viabilità.

“Voglio ringraziare i partecipanti, oltre ai relatori, per il contributo di esperienze portato e la sensibilità dimostrata nell’occasione – dice il capo della Polizia stradale di Alessandria Marina Listante – I temi tratta sono importanti , anche in ragione di precorsi impegni di servizio sul teatro di eventi quali terremoti e alluvioni. Incontri come questi stimolano l’impegno quotidiano degli operatori della Polizia Stradale ed allenano alla condivisione dell’obbiettivo del soccorso al cittadino utente della strada e non solo.”