La merce sequestrata

La merce sequestrata

Non potevano mancare alla festa patronale di Santa Croce, a Tortona i venditori abusivi, ma sono stati individuati dai militari della Guardia Finanza.

E’ accaduto lo scorso fine settimane ma soltanto lunedì mattina le fiamme gialle hanno divulgato i dati dell’azione repressiva.

Nei tre giorni della “patronale” infatti, i Finanzieri del Gruppo di Tortona hanno eseguito numerosi controlli operando con diverse pattuglie, sia in abiti civili che in divisa, per assicurare che la manifestazione si svolgesse in piena armonia e sicurezza nonché nel rispetto della legalità.

In particolare, al fine di vigilare sulla regolare emissione degli scontrini e ricevute fiscali, sono stati effettuati complessivamente 45 interventi presso diversi esercizi commerciali, riscontrando irregolarità in 12 casi.

Nel settore della lotta alla contraffazione, i militari hanno, anche, controllato gli accessi stradali e ferroviari della città di Tortona, probabilmente scoraggiando gli abusivi che intendevano recarsi alla fiera.

Grazie a numerose segnalazioni pervenute al numero di pubblica utilità 117, infine, le Fiamme Gialle hanno sequestrato merce, rivelatasi contraffatta, per un totale di 74 oggetti tra accessori, capi d’abbigliamento e articoli di pelletteria, per un valore di oltre 2.000 euro.

19 maggio 2014