Sabato 10 maggio è stata inaugurata la mostra di acquarelli dell’ artista conzanese Nadia Presotto allestita nella suggestiva cornice della Locanda dell’ Arte, dimora ospitale e museo aperto, in Solonghello, nel cuore del Monferrato.

Nadia Presotto presenta una serie recente di acquarelli, nei quali viene evidenziata la poetica della luce. Infatti i toni soffusi rappresentano paesaggi visti attraverso il velo della sua sensibilità.


L’ artista ha partecipato a numerose e importanti rassegne espositive in Italia e all’ estero, a fiere d’ arte, e le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private; sono inoltre pubblicate in numerosi cataloghi.

Con questa mostra, sottolinea Maria Sormani, curatrice della mostra, la Locanda dell’ Arte prosegue nel progetto per l’ anno in corso, di mostre quasi tutte al femminile.

Informazioni utili: “Acquarelli” di Nadia Presotto – Locanda dell’ Arte – Solonghello (AL) è visitabile tutti i giorni dal 10 maggio al 15 giugno 2014 dalle 10 alle 19 con ingresso libero.

Per maggiori informazioni tel. 0142.944470.

 11 maggio 2014