burattini - ISi aperta al Castello,  l’esposizione delle novità librarie acquistate dalla Biblioteca E. Luzzati per l’anno in corso, a cui potranno contribuire anche gli insegnanti portando i libri realizzati dagli alunni.

Contemporaneamente negli stessi locali è ospitata la Mostra dei Burattini costruiti nei laboratori che si sono svolti nelle scuole, sotto la guida di Claudio Castelli.

I nuovi acquisti andranno ad arricchire il patrimonio librario, che consta attualmente di circa 23 mila volumi e che rende la nostra Biblioteca.

Tenendo conto dei gusti dei lettori nelle varie fasce d’età, fra le novità si troveranno la serie Stella Bianca, rivolta agli appassionati di cavalli e il Castello della paura per chi ama le storie da brivido. Non mancheranno le continuazioni delle collane più amate come Geronimo Stilton, Sherlock, Lupin e io, Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, Gol, Valentina e Diario di una schiappa.

E, inoltre, troviamo:

· Zoottica: come vedono gli animali? rivolto ai bambini dai 7 anni, questo libro ci propone di guardare lo stesso paesaggio attraverso gli occhi di 20 animali diversi.Per ogni ritratto una finestrella a forma di maschera nasconde la vista dell’animale. Finalista del premio Andersen.

· Storia di goccia e fiocco: rivolto ai bambini dai 5 anni in su.Questo libro parla di un’amicizia speciale, un incontro magico tra un fiocco di neve e una goccia d’inchiostro.

· Muso rosso – Il sogno americano di un indiano lakota: rivolto a partire dai 12 anni racconta il viaggio on the road del 14enne indiano Billy verso un futuro migliore sullo sfondo considerata ancora la terra dalle mille opportunita’per chi e’ in cerca di un riscatto sociale.

La mostra sarà visitabile fino al 31 maggio dalle ore 15,00 alle ore 17,30 da martedì a venerdì, sabato mattino dalle 9,00 alle 12,00; mentre le scuole potranno accedere su prenotazione dalle 9,00 alle 12,00 (tel. 0142.444308).

18 maggio 2014