carabinieri - II Carabinieri di Castellazzo Bormida hanno denunciato una donna 55 anni, , per esercizio abusivo della professione. Un uomo si presentava presso la Stazione di Castellazzo Bormida denunciando che, quale titolare di un esercizio commerciale, si avvaleva della donna come commercialista.

All’inizio dell’anno, a seguito di alcune richieste di pagamento di tributi avanzategli dai competenti uffici e che a lui risultavano già versati tramite la commercialista, cominciava ad avere dubbi sulla donna e dopo una serie di accertamenti che l’uomo effettuava presso vari uffici pubblici, si accorgeva che la donna spacciatasi per commercialista in effetti non era iscritta all’Albo e nel corso del tempo non aveva versato per conto del denunciante i soldi che lo stesso le affidava per saldare tasse, tributi vari e contributi INPS per i dipendenti.

Inoltre, l’uomo pagava regolarmente le parcelle per l’attività la donna aveva finto di prestare, trovandosi alla fine anche a pagare delle sanzioni amministrative per i mancati pagamenti con un danno complessivo di diverse migliaia di euro.

La donna veniva identificata e denunciata all’Autorità giudiziaria per esercizio abusivo di una professione.

 3 maggio 2014