liberacion - IIl salotto teatro DAI LUCEDIO con la collaborazione del CENTRO ARTE PIEVE di Novi Ligure e la Scuola di Teatro I Pochi di Alessandria, venerdì prossimo 16 maggio alle ore 21, presenta uno spettacolo interamente dedicato alla poesia “detta” dal titolo LA POESÍA ES LIBERACIÓN ( in onore del movimento Azione Poetica cileno).

L’evento è dedicato al pittore e artista novese Santo Debenedetti scomparso tre anni fa e fondatore del Centro Arte Pieve che, grazie al suo appassionato e disinteressato impegno culturale, era diventato un luogo sui generis, nel quale s’intersecavano espressioni artistiche diverse quali pittura, musica, teatro e letteratura.

Santo Debenedetti è stato anche il promotore del concorso letterario NOVIPOESIA, ora diventato fra i più importanti in Italia.

L’evento LA POESÍA ES LIBERACIÓN vuole celebrare la poesia nella sua forma primordiale, quella“orale“. Alcuni giovani attori hanno preso parte ad un laboratorio di dizione poetica al termine del quale si cimenteranno nella recitazione di poesie, alcune delle quali molto note e patrimonio letterario italiano dell’800 e dei primi del 900 (Leopardi, Foscolo, D’Annunzio, ecc.).

Per informazioni telefonare al numero 3342135445 o inviare una mail all’indirizzo dailucedio@hotmail.it

 15 maggio 2014