Presso il Centro Comunale di Cultura, si è svolto l’incontro tra l’Amministrazione comunale ed i commercianti di Valenza.

Erano presenti il Sindaco Sergio Cassano, il Vice-Sindaco Paolo Soban ed il neo assessore al commercio, manifestazioni ,turismo e pari opportunità Viviana Colombo.

Il Sindaco ha aperto la serata presentando il neo assessore, rivolgendo un saluto ed un ringraziamento all’assessore uscente Paola Bonzano. Quindi ha presentato il nuovo “Valenza project”, bimensile redatto dall’amministrazione che illustra e presenta le manifestazioni in programma per i mesi di maggio e giugno 2014.

In particolare il Sindaco si è soffermato sull’evento del 14/15 giugno che vuole tributare il ricordo ad Ayrton Senna. La città avrà l’onore di ospitare un F1 originale, (la Mc Laren Ford 1993), caschi e tute del celeberrimo pilota. Sabato alle ore 18.00 si terrà invece un incontro dal titolo “Senna: il migliore?” al quale parteciperanno Claudio Lombardi, Fabiano Vandone, Mario Donnina ed altri personaggi del mondo delle corse.

Domenica invece, sfilata di Ferrari organizzata dagli “Amici delle rosse”.

Quindi la parola è passata all’assessore Viviana Colombo che ha illustrato più nei dettagli le manifestazioni legate al commercio valenzano.

Nel particolare l’assessore ha precisato lo svolgimento della “notte bianca” dei saldi che quest’anno avrà per tema l’arte che si fonderà tra i negozi del centro cittadino.

L’idea è quella di una piccola “Montmartre” dove gli artisti saranno l’attrazione in più che porterà la gente per le strade e nei negozi della città. Tutte le vetrine saranno addobbate a tema, sia perché avranno un richiamo artistico per la serata, sia perché potranno ospitare loro stesse un artista che lavorerà alla propria opera in tempo reale.

 17 maggio 2014

Valenza - L