polstradaDurante un normale controllo sulla Bretella dell’A/26 la pattuglia della Polizia stradale nel territorio del Comune di Tortona, due cittadini albanesi a bordo di una Golf. I due sono stati fermati ed esperiti gli accertamenti di routine, gli agenti della Stradale decidono di approfondire le indagini circa la posizione di uno dei due albanesi, che non sembra in regola con i documenti personali.

Lo straniero, B.M. del 1987, sottoposto a rilievi dattiloscopici per l’identificazione, risulterà oggetto di precedenti provvedimenti amministrativi di polizia. In particolare, emerge che era destinatario di Espulsione disposta dal Prefetto di Alessandria, con divieto di reingresso, nell’ aprile 2013 e, dopo un periodo di trattenimento presso il Centro di Bari, era stato effettivamente accompagnato alla frontiera.

Stante l’accertato rientro nel territorio italiano, in spregio alla normativa vigente, l’albanese veniva arrestato e condannato a nove mesi di reclusione e custodia in carcere, da parte dell’Autorità giudiziaria.

 13 aprile 2014