carabinieri - IL’episodio si è verificato qualche giorno fa a testimonianza di un disagio sempre più crescente e di una città che, specie nelle ore notturne è sempre più alla merce di sbandati o giovani che in preda ai fumi dell’alcol ne combinano di tutti i colori.

Per fortuna, come sempre, c’è stato il tempestivo intervento dei carabinieri che ha posto fine ad una situazione che rischiava di degenerare.

Ci riferiamo a quando accaduto verso le due del mattino in un locale del centro cittadino a breve distanza da piazza Duomo quando, secondo il racconto di alcuni testimoni che hanno sentito le urla e gli schiamazzi nel cuore della notte, si sono affacciati ed hanno visto alcuni giovani lanciare bottigliette all’indirizzo del locale che stava chiudendo.

I carabinieri sono subito intervenuti ed hanno posto fine ai tafferugli prendendo le generalità della decina di giovani facinorosi che con ogni probabilità verranno denunciati per danneggiamento.

Secondo la prima sommaria ricostruzione sembra non vi siano stati feriti, ma è evidente che si tratta di un episodio che testimoniare non solo disagio di alcuni giovani che sfogano i loro istinti più biechi in questo modo, ma anche il fatto che nelle ore notturne, Tortona sta diventando sempre più pericolosa.

 12 aprile 2014