ruja alex

Alexandra Ruja,

Gheza negrea

Gheza Negrea

I carabinieri di Tortona, nel tardo pomeriggio di giovedì,  hanno arrestato per furto due immigrati rumeni, sorpresi mentre rubavano formaggio per un valore di 600 euro.

Le manette sono scattate ai polsi di: Alexandra Ruja, di 23 anni e Gheza Negrea di 54, entrambi senza fissa dimora.

I due sono stati sorpresi al di fuori del supermercato LIDL di Tortona, sulla circonvallazione, mentre caricavano sulla loro station wagon Opel Astra confezioni di formaggio, che erano riusciti a trafugare dal negozio eludendo le casse e la sorveglianza, per un valore di oltre 600 euro.

formaggio recuperato - I

Il formaggio recuperato

Alle contestazioni dei militari, insospettivi per la quantità che stavano manipolando, i due non hanno convinto e un immediato riscontro dentro al supermarket ha svelato il furto di un intero scomparto.

Entrambi, dopo essere stati portati in caserma a Tortona, sono stati dichiarati in stato di arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo al Tribunale di Alessandria.

Il Formaggio è stato recuperato e restituito al supermercato.

E’ l’ennesimo furto che viene messo a segno in città ed è l’ennesimo intervento effettuato dai carabinieri al comando del Capitano Roberto Ghiorzi che sono riusciti ancora una volta ad assicurare dei ladri alla giustizia grazie ai controlli effettuati sul territorio.

 11 aprile 2014