Armati di pistola fanno irruzione nella sala giochi, rubano 20 mila euro e si danno alla fuga. La Polizia però li individua e li blocca nei pressi del cimitero di Spinetta Marengo e li arresta.

moustapha

moustapha

cimpoer

cimpoer

La rapina è stata messa a segno nella notte tra il 17/18 aprile e si è conclusa con gli agenti della Squadra Volante della Questura di Alessandria hanno arrestato due persone responsabili di una rapina a mano armata avvenuta solo un’ora prima all’interno di una Sala Giochi di Casale Monferrato.

Le manette sono scattate ai polsi di due giovani di 25 anni: Mohammed Aly Abdalla Moustapha egiziano e Luciana Cimpoer, rumena, accusati di rapina in concorso e detenzione illegale di armi.

Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dalla Questura di Alessandria i due giovani dopo essere entrati nella sala giochi ed aver preso 20 mila euro in contanti si sono dati alla fuga, ma grazie alla descrizione dell’auto diramata da Casale Monferrato i poliziotti si sono messi alla ricerca e l’hanno individuata con a bordo i due giovani nei pressi del cimitero di Spinetta marengo.

A bordo dell’auto con la quale gli autori si sono dati a precipitosa fuga subito dopo l’evento delittuoso, gli agenti della Squadra Volante hanno rinvenuto la quasi totalità della somma asportata di circa 20.000 euro nonché due pistole occultate all’interno dell’abitacolo.

La brillante operazione di Polizia condotta dall’ufficio volanti si inserisce a pieno nelle priorità che il Questore Mario Della Cioppa intende garantire alla città di Alessandria ed alla Provincia tutta assicurando massimo controllo, presenza e prevenzione del territorio da parte della Polizia di Stato.

 19 aprile 2014