Presso il II Istituto Comprensivo di Novi Ligure il Rotary Club di Novi Ligure ha consegnato al I e al II Istituto Comprensivo due Sale di Informatica composte da 8 PC e una stampante laser ciascuna.

Nell’occasione il presidente del RC di Novi Ligure, Andrea Baschirotto, ha ringraziato le Autorità Comunali e Scolastiche per la collaborazioni in queste attività e rivolgendosi agli alunni intervenuti li ha invitati ad essere sempre migliori, sostenendo che tutti in misura diversa ma ugualmente significativa siamo tenuti ad aiutare la nostra società e la nostra città. Nell’occasione il Rotary Club di Novi Ligure ha anche donato ai tre Istituti Comprensivi cittadini i sussidi didattici per gli alunni delle scuole del Primo Ciclo con Disturbi Specifici per l‘Apprendimento, acquistati con il ricavato della vendita del libro “Scriviamo … la mia Novi” del Natale scorso. L’iniziativa, andata oltre le più rosee previsioni, sarà ripetuta l’anno prossimo e nell’occasione sono stati tutti invitati (grandi e piccoli) a iniziare a scrivere il proprio racconto per il libro del Natale prossimo.

La cerimonia, dopo il tradizionale taglio del nastro, si è conclusa con un rinfresco, offerto dal Dirigente Scolastico Mario Scarsi, che è stato occasione per pensare e approfondire le attività future di collaborazione tra il Rotary Club, gli Istituti Scolastici cittadini e l’Amministrazione Comunale.

 8 aprile 2014

rotary novi infromatica L