L'interno della Biblioteca di Alessandria

L’interno della Biblioteca di Alessandria

Martedì 15 aprile alle ore 10 nella sala Bobbio della Biblioteca Civica di Alessandria “F. Calvo” è in programma “Che ne sai tu di un campo di grano”, incontro organizzato dall’Informagiovani di Alessandria gestito dall’Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme e dall’ Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Alessandria, in collaborazione con Confagricoltura Alessandria.

Questo è il secondo appuntamento del 2014 con gli “Informacaffè”, incontri informativi rivolti ai giovani sul tema del lavoro e impreziositi dalla partecipazione di testimonial.

“Che ne sai tu di un campo di grano” vuole illustrare ai ragazzi le figure professionali legate all’agricoltura. Prospettive, dubbi, curiosità, informazioni sul mondo del lavoro in un settore da sempre fondamentale per l’occupazione, l’economia e lo sviluppo territoriali.

Ospiti dell’incontro il Direttore di zona e Responsabile Sindacale Mario Rendina e il Presidente di Confagricoltura Alessandria Luca Brondelli di Brondello, intervengono per costruire un quadro chiaro e aggiornato sullo stato dell’arte del settore. L’innovazione, i percorsi di studio da scegliere, il diritto sul lavoro in agricoltura rappresenteranno temi fondamentali dell’incontro.

In vista dell’allestimento di uno spazio informativo dedicato, saranno affrontati gli aspetti del lavoro stagionale che, per caratteristiche, può interessare da vicino soprattutto gli studenti. Inoltre ai giovani partecipanti sarà rivolto un questionario grazie al quale potranno indicare disponibilità e aree d’interesse per un impiego stagionale nell’agricoltura. L’intento è far incontrare con efficacia, grazie al canale di Confagricoltura, la domanda e l’offerta.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Informagiovani di Alessandria al numero verde 800116667 o consultare il sito www.informagiovani.al.it

 14 aprile 2014