Corso Roma Negozi - ISeguendo una tradizione consolidata ormai da tempo, e grazie alla preziosa collaborazione accordata dai negozi storici del centro cittadino, il Leo Club di Alessandria ha deciso di puntare ad un importante obiettivo, unendo la passione per lo sport ad un fine benefico. La formula scelta è quella dell’asta, che fino al 30 aprile vedrà protagoniste in vetrina le maglie autografate da grandi campioni del nostro tempo. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a quattro associazioni di volontariato con sede ad Alessandria e contribuirà in parte a soddisfarne le esigenze, sempre più incombenti e, dati alla mano, anche sempre meno esaudibili. Le realtà beneficiarie del progetto saranno: Associazione Centro Down Alessandria Onlus, Associazione Me.Dea Onlus, Associazioni di Volontariato che si occupano della cura, della protezione e della tutela degli animali domestici e Clown Marameo Onlus.

Una volta individuata la maglia di proprio interesse, ogni offerente avrà la possibilità di presentare nel negozio di riferimento la sua offerta, a partire da una base d’asta di 50 euro e con rilanci minimi di 5 euro. Ogni offerta sarà segnata su un’apposita lavagna e aggiornata ogniqualvolta verrà presentata un’offerta più alta. Sarà compito del negoziante registrare ogni singola offerta e recuperare i dati degli offerenti fino al termine per la presentazione delle offerte, fissato in data 30 aprile 2014. Allo scadere dell’asta, i migliori offerenti saranno ricontattati dal Club per il ritiro delle singole maglie, che avverrà presso lo store di riferimento.

Di seguito l’elenco dei negozi aderenti, delle maglie esposte e delle Associazioni destinatarie dei ricavati:

– Ottica Ottobelli – Sampdoria (Clown Marameo ONLUS)

– J.Berry abbigliamento – Milan (Clown Marameo ONLUS)

– Gioielleria Regalzi – Alessandria Calcio (Me.Dea ONLUS)

– Rossi pelletteria – Straneo (Me.Dea ONLUS)

– Ferrari 1908 abbigliamento – Juventus (Cento Down Alessandria ONLUS)

– L’officina dell’occhiale – Fognini (Centro Down Alessandria ONLUS)

– Gioielleria Ferrando – Napoli (Associazioni a cura e tutela degli animali domestici)

– Ottica Vinciguerra – Nazionale Rugby (Associazioni a cura e tutela degli animali domestici)

“Un ringraziamento particolare è rivolto ai negozi – dice il presidente di Club, Marco Bagliano – la cui sensibilità e il cui entusiasmo hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, e a tutti coloro che si sono adoperati per il reperimento delle maglie: Mimma Caligaris, Pico Maccario Vini, Manuela Falleti, Giorgio Innocenti, Franco Gallia, Virginia Viola, Armando Pilotti e Simone Montersino. Iniziative come questa ci permettono di aiutare concretamente le associazioni, il cui lavoro e la cui opera silenziosa sono di fondamentale importanza per tutti noi. Poniamo grande fiducia nel coinvolgimento di diverse realtà, che riteniamo basilare per il raggiungimento di risultati importanti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: Marco: 339 – 72 49 968 – Federica: 333 – 54 29 559

6 aprile  2014