SABATO 12 APRILE

Alessandria: primavera alessandrina, Alle 16.30 nell’area antistante il Palazzo Comunale si avrà un’esibizione di danza a cura della scuola di danza alessandrina “Crisalide” dal titolo “I gioielli della vita: i Fiori, la Musica e i Bambini

 

Alessandria: Librinfesta – Per Terra e per Mare… diritti alle storie! XI edizione del festival dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi, che quest’anno rende omaggio alla Spagna ed allo scrittore Roberto Denti. Nella Galleria San Lorenzo ed alla Biblioteca Civica si svolgeranno incontri con autori ed illustratori di libri per l’infanzia, letture animate e laboratori creativi. Programma completo su www.ilcontastorie.it.

 

Alessandria: alle 21 al Teatro Ambra: “Romanza – Trittico dell’Intimità”, spettacolo di danza contemporanea presentato dalla compagnia “Cie Twain Physical Dance Theatre”. Ingresso 10 euro.

 

Alessandria: alle ore 21.15 presso il Teatro PARVUM di Via Mazzini 85, l’Associazione Culturale Teatro Tascabile di Alessandria presenta L’OCEANO IN MEZZO di Enzo Bensi. Gli attori Enzo Bensi, Ada Cavino, Massimo Novelli, Maurizio Novelli e Lella Vairo narreranno la storia degli emigranti italiani in Argentina attraverso memorie storiche e racconti tramandati. Le musiche, eseguite da Guido Astori al pianoforte e Roberto Ivaldi alla fisarmonica, accompagneranno il tango argentino ballato da Carla Pochettino della scuola Muy Tango. Luci e audio a cura di Gianni Manfrotto. L’ingresso è a offerta.

 

Alessandria: fino al 19 aprile a Palazzo Cuttica in via Parma 1. Si svolge la mostra la mostra di Mario Surbone “Litografie 1960-1970”. Ingresso gratuito. Orario: tutti i sabati 16 – 19.

 

Alessandria: fino al 27 aprile in zona orti luna park e giorstre.

 

Alessandria: fino al al 26 aprile, presso la Libreria Mondadori di Alessandria, l’Associazione OnlusCIFA1984 propone la mostra fotografica “La mia India” di Roberto Dotti (orario di visita negli orari di apertura della libreria: ingresso libero)

 

Alessandria: fino al 29 maggio presso la biblioteca “Francesca Calvo” si svolge la mostra “Attraverso gli occhi dei bambini” Orario: sabato 9-13.

 

DOMENICA 13 APRILE

 

Alessandria: Dalle ore 11 con partenza da piazza Marconi, la sfilata del Vespa Club Alessandria per le vie della città, mentre al pomeriggio sempre sul palco allestito nella zona antistante il Palazzo Comunale, si terrà lo spettacolo teatrale “I love Shakespeare” della compagnia teatrale alessandrina “Stregatti”.

 

Alessandria: presso il Museo Etnografico “C’era una volta” di Alessandria (piazza della Gambarina) alle 17.00, ci sarà speciale esibizione canora di Micaela Marello Garavelli, Alberto Carughi e il Coro dei Uatoron: un evento voluto e proposto da e per BIOS, Associazione di Volontariato alessandrina attiva per offrire sostegno psicologico alle donne operate per un tumore al seno

 

Alessandria: fino al 27 aprile in zona orti luna park e giostre.

 

11 aprile 2014