stregatti - IIl nuovo appuntamento della rassegna Le Domeniche dei Ragazzi proposta dalla Compagnia Teatrale Stregatti al San Francesco (Via San Francesco 15, Alessandria) è fissato per domenica 13 aprile alle 16.

Le Domeniche dei Ragazzi ospita questa volta Colmena Teatro di Federica Sassaroli, la quale utilizzerà la narrazione attraverso tavole illustrate e il teatro d’autore per regalarci la visione di una fiaba che può essere ritenuta la migliore per imparare a volare con parole di tenerezza, di gioia e di speranza.

Zorba, il gatto nero grande e grosso, si ritrova a promettere solennemente ad una giovane gabbiana morente che si prenderà cura del suo uovo e che insegnerà al piccolo a volare. Zorba si affiderà all’aiuto degli altri buffi gatti del porto per riuscire nell’impresa.

Parole e immagini per avere la sensazione di entrare in un grande libro illustrato.

Una fiaba per non dimenticare che “vola solo chi osa farlo”.

Attraverso le capacità espressive del corpo e della voce vengono presentati sul palco tutti i personaggi di quello che è ormai diventato un classico della letteratura.

Lo spettacolo prevede la partecipazione attiva del pubblico di bambini. Le musiche accompagnano lo spettatore attraverso situazioni e ambienti.

La scenografia è costituita dalla presenza delle tavole dell’illustratrice Veronica Bilotta (proiettabili per i grandi spazi), semplici ed evocative.

Il testo è adatto a un pubblico fra i 3 e i 10 anni.  Costi: biglietto singolo 10 euro (accompagnatori gratis).

Prenotazioni presso la biglietteria del Teatro San Francesco o chiamando il 333.2879273 IN ORARIO DI FRONT OFFICE: MARTEDI H 15\18, GIOVEDI E SABATO H 10\12. http://www.teatrostregatti.it/.

 12 aprile 2014