chiesda strevi - ILa ultramillenaria diocesi di Acqui si pone all’avanguardia nel contesto del quadrante ligure-piemontese per quanto concerne l’omaggio ai due pontefici- Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, appena santificati a Roma nel corso di una suggestiva liturgia in latino da parte di Papa Francesco I.

E a dare il buon esempio è stato il parroco di Strevi, grosso comune dell’Acquese, Alto Monferrato, comune ove risiedono alcuni importanti componenti dei direttivo dell’associazione no profit acquese LineaCultura, di cuii è presidente per il biennio 2014/2015 il giornalista altomonferrino Massimo Garbarino: Strevi: fra l’altro, conta ben oltre duemila residenti.

papa - IPer volontà del parroco Don Angelo Galliano, previo beneplacito del vescovo diocesano monsignor Piergiorgio Micchiardi, sono stati commissionati due ritratti dei Pastori della Chiesa cattolica universale appena elevati agli onori degli altari:. Come visibile dalle fotografie, i due grandi ritratti fanno ora bella mostra di se ai lati della ottocentesca facciata della chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, situata nel Borgo superiore del paese a fianco del Palazzo municipale.

Autrice di entrambe le considerevoli opere d’arte è stata la strevese Daniela Gabeto, presso il cui laboratorio artistico sito non molto lontano dalla parrocchiale medesima, hanno preso “vita” i due ritratti del formato 1,5 metri per 1,5 metri, ad olio, salvaguardati da supporti special in plexiglas.

29 aprile 2014