teatro_civico ILa Tortona solidale è sempre viva e dinamica come dimostra la positiva iniziativa di un gruppo locale di attori volontari bravi ed entusiasti.

Venerdì 28 marzo alle ore 21 presso il Teatro Civico di Tortona, a cura della Compagnia dialettale “ Amici di Montemarzino-Vittorio Spoldi “, si terrà, infatti, lo spettacolo benefico a favore della Associazione Italiana Sclerosi Multipla ( AISM ) con offerta libera.

Il titolo della rappresentazione dialettale, scritta e diretta da Alberto Contardi, è “ Una gabbia di matti “ e la trama è animata da simpatici personaggi coinvolti in situazioni divertenti e imprevedibili. In sintesi, quando all’improvviso gli zii decidono di fargli visita dal paese, un giovane, che ha fatto la bella vita invece di studiare e ha raccontato solo bugie, si ritrova nei guai fino al collo. Per cavarsela servirà un po’ di …….follia !

La classica commedia degli equivoci per una serata senza pensieri perché, in fondo, “ visto da vicino nessuno è normale “.

Grazie, quindi, ai nostri attori volontari che con il loro impegno ci offrono la possibilità di andare venerdì sera a teatro divertendoci e facendo anche un’opera di bene verso chi ha più bisogno.

 27 marzo 2014