questura -IMadre e figlia, milanesi, con a bordo 8 kg di gioielli, quasi certamente rubati, sono state individuate e bloccate dagli agenti della Polizia stradale di Alessandria che le hanno denunciate per ricettazione.

Ad insospettire gli agenti della Polizia Stradale di Alessandria, che stavano svolgendo servizio sull’A21 nelle vicinanze di Felizzano, è stata l’andatura incerta di una Suzuki sulla quale viaggiavano la mamma di 62 anni e al figlia di 42 entrambe residneti a Milano.

La macchina inftati aveva un’andatira anomala ed è stata fermata.

Le due donne, accompagnate alla Sottosezione autostradale, sono state sottoposte a perquisizione e sorprese con 6 mila euro nascosti negli indumenti intimi. Madre e figlia sono state così denunciate in stato di libertà per il reato di ricettazione. Le donne infatti non hanno saputo giustificare il possesso dei preziosi, un bottino composto da numerosi anelli, bracciali, collane e orologi maschili e femminili. Molti degli oggetti, inoltre, erano già privi di pietre e danneggiati, probabilmente pronti per essere fusi in lingotti. Alcuni monili infine riportavano scritte, dediche ed incisioni estranee alle denunciate e, quindi, da considerarsi sicuramente provento di furti e truffe. Il tutto per un peso di circa 8 Kg.

Il valore della merce sequestrata, ammonta a circa 200 mila euro.

Il Dirigente della Polstrada Marina Listante ed il Capo di Gabinetto della Questura Francesco Di Piazza fanno appello alla collaborazione dei cittadini per identificare i proprietari dei valori in sequestro. Per questo motivo le fotografie dei preziosi saranno pubblicate nella pagina del sito della Polizia di Stato, per essere riconosciuti dalle persone a cui sono stati rubati al link http://questure.poliziadistato.it/Alessandria.

 29 marzo 2014