Anche la Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Casale Monferrato sarà presente con un proprio stand alla 68esima edizione della più importante manifestazione fieristica di tutto il Monferrato, che si terrà a Casale presso il Polo fieristico fino al 23 marzo 2014.

croce rossa casale - ILo stand, allestito dai volontari CRI, prevede una zona dedicata alla informazione per far conoscere al pubblico le iniziative promosse dall’Associazione e fornire le indicazioni necessarie per diventare Volontario socio attivo o per diventare semplicemente “Socio ordinario sostenitore.” Gli obiettivi e le missioni che ogni giorno la Croce Rossa persegue in tutto il mondo sono infatti resi possibili grazie anche all’aiuto dato da moltissimi sostenitori che credendo nei Princìpi della Croce Rossa e contribuiscono in modo indiretto ma indispensabile alla realizzazione dei progetti di aiuto alle persone sofferenti.

Quest’anno il gruppo giovani CRI durante i fine settimana metterà in atto una nuova iniziativa rivolta a più piccoli: l’attività ricreativa “Truccabimbi”, progetto ideato dai giovani per coinvolgere i bambini presenti in fiera che potranno essere truccati dai Volontari CRI prendendo spunto da ciò che li colpirà durante la giornata. Saranno organizzati anche giochi e momenti di intrattenimento.

Da non perdere poi la “Lezione informativa sulle manovre Salvavita in età pediatrica” che si terrà presso la Sala Conferenze del Polo fieristico mercoledi 19 marzo alle 21. Gli istruttori CRI spiegheranno come intervenire nei primi momenti di soccorso a un bambino che rischia la vita per soffocamento secondo il programma di attività relative all’educazione sanitaria che la Croce Rossa intende potenziare.

Per tutta la durata della fiera sarà garantito inoltre come ogni anno il servizio di primo soccorso con la presenza di una unità di soccorso pronta per ogni necessità di intervento.

 18 marzo 2014