Una sala della Biblioteca di Tortona

Una sala della Biblioteca di Tortona

Si parla di Don Orione, venerdì prossimo, 14 marzo alle ore 17, presso la Biblioteca Civica di Tortona in via Ammiraglio Mirabello, dove si terrà l’incontro su “Marvasi e Don Orione ritratto di un’amicizia”.

In qualità di relatore interverrà Don Aurelio Fusi, postulatore generale della Piccola Opera della Divina Provvidenza.

E’ l’ultimo appuntamento legato alla mostra documentaria storico – artistica “Volti e figure per una storia illustrata di Tortona. Da Carlo Alberto a Giuseppe Romita”, che rimarrà allestita nella galleria storico – artistica della Biblioteca Civica – piano rialzato palazzo ex Regio Collegio – fino al 29 marzo 2014.

Con questa mostra si ripropone la partecipazione della Città di Tortona alla celebrazione delle Giornate Europee del Patrimonio (JEP), e si vuole proseguire l’opera di diffusione della conoscenza dell’originale patrimonio culturale locale, valorizzando i materiali conservati nelle raccolte storico-artistiche e bibliografico-archivistiche, riscoprendo figure ed artisti della tradizione locale , eredità condivisa della lunga e nobile storia tortonese.

La mostra è aperta il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30; il mercoledì dalle 9 alle 12.30.

 13 marzo 2014