pozzolo pattinaggio aurora - ISi è svolta sabato scorso presso il Circolo Ufficiali di Genova la cerimonia di consegna della bandiera Tricolore alla ASD Pattinaggio Aurora da parte del Lions Club di Pozzolo Formigaro.

“Si tratta del Service del Tricolore” ha detto il Presidente del Lions Club Guglielmo Santaniello ” che è organizzato dal nostro Distretto ogni anno, grazie al quale ogni singolo Lions Club, versando un contributo che verrà utilizzato per fini benefici, può acquistare una bandiera Tricolore da destinare a un Ente o una Associazione del territorio che si sia particolarmente contraddistinta.

Quest’anno, all’unanimità, il nostro Consiglio Direttivo ha deciso di destinare la Bandiera alla Società di Pattinaggio Aurora, che ha sede proprio Pozzolo, sia per meriti sportivi che umanitari. L’Aurora, infatti, oltre ad aver raggiunto importanti risultati sportivi in ambito Nazionale, ha organizzato la scorsa estate una bellissima serata per raccogliere fondi destinati alla ristrutturazione del pattinodromo di Mirandola che era stato gravemente lesionato dal terremoto. Sulle musiche eseguite da vivo dalla B.B. Orchestra, di cui fanno parte anche alcuni Lions, gli atleti della Aurora allenati da Francesca Rivara e Matteo Marinello hanno realizzato un indimenticabile spettacolo che speriamo possa ripetersi nuovamente quest’anno.

Questo per dare cosi la possibilità anche agli atleti e ai tifosi che non sono potuti intervenire sabato a Genova di festeggiare il Tricolore. Agli Allenatori e ai Dirigenti della Societa’ va infine tutto il nostro apprezzamento e ringraziamento per l’ importante azione educativa nei confronti di questi giovani sportivi: agli atleti tutto i nostri migliori auguri per un altro anno colmo di successi”.

 21 marzo 2014