Controllo del territorio sempre più stringente da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria con un forte contrasto ai reati predatori, contro la persona e connessi alla circolazione stradale con 11 persone denunciate, di cui 3 perché guidavano ubriachi.

Ecco nel dettaglio tutte le denunce

carabinieri notte - I1. I Carabinieri della Stazione di San Giuliano Vecchio, al termine delle indagini, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo di 60 anni della provincia di Caserta per tentata truffa; l’uomo, a fine gennaio, telefonava a una ricevitoria di Cascinagrossa e, spacciandosi per un tecnico della società Lottomatica, con lo scopo di rilevare un presunto guasto e testare la funzionalità del sistema informatico che riceve le giocate, chiedeva al titolare dell’esercizio di effettuare una ricarica su una sua carta di 950 euro; l’esercente, capito che dall’altra parte del telefono non c’era un tecnico abilitato dalla società ma un truffatore, non effettuava la ricarica e presentava denuncia ai Carabinieri; i successivi accertamenti tecnici hanno permesso di individuare l’uomo e denunciarlo.

2. I Carabinieri della Stazione di Alessandria Principale hanno denunciato un uomo di 56 anni per guida sotto l’effetto di sostanza alcooliche; fermato in Piazza Garibaldi per la sua condotta di guida non lineare, i militari hanno subito proceduto a effettuare l’alcooltest ed è risultato avere un tasso alcoolemico di quasi 1,5 g/l e per questo motivo, oltre la denuncia, gli veniva ritirata la patente guida e l’auto veniva sottoposta a fermo amministrativo.

3. I Carabinieri di Bassignana hanno denunciato un uomo di 74 anni per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e minacce; l’uomo, in stato di forte alterazione dovuta anche all’uso smodato di sostanza alcooliche, veniva fermato in tempo dai militari e sorpreso con una grossa ascia e di un coltello da cucina nel momento in cui stava minacciando un altro uomo per un diverbio precedente accaduto tra i due e scaturito per futili motivi; per lui una denuncia all’Autorità Giudiziaria e il sequestro dell’ascia e del coltello utilizzati per commettere i reati.

4. I Carabinieri della Stazione Cristo e dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà 2 giovani albanesi e un giovane marocchino perché, fermati in diverse circostanza durante i controlli di routine, i primi due risultavano essersi trattenuti illegalmente sul territorio nazionale seppure privi del permesso di soggiorno mentre il terzo, già colpito da un precedente provvedimento di espulsione, non aveva lasciato il territorio nazionale; per tutti è stato nuovamente avviato l’iter per una nuova espulsione amministrativa

5. I Carabinieri della Stazione di Alessandria Principale hanno denunciato un 24enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; lo stesso veniva fermato prontamente perché notato dalla pattuglia nell’atto di disfarsi di 13 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita; lo stupefacente veniva sequestrato e il giovane denunciato a piede libero.

6. I carabinieri di Solero hanno denunciato un uomo di 60 anni per guida sotto l’effetto di sostanza alcooliche; fermato lungo la SP 10, risultava avere un tasso alcolemico di quasi 1 g/l e per questo motivo, oltre la denuncia, gli veniva ritirata la patente guida.

7. I Carabinieri della Stazione di Alessandria Principale e dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà, in diverse circostanza, 3 giovani marocchini perché sorpresi sul territorio nazionale nonostante a due di loro fossero stati notificati i provvedimenti di espulsione emessi dal Questore di Alessandria e l’altro si trovasse in Italia seppure privo del permesso di soggiorno; per tutti è stato nuovamente avviato l’iter per una nuova espulsione amministrativa.

24 marzo 2014