olistici ada - IIl Centro Studi Olistici ADA, in via Emilia 452 ha avviato il metodo KRF®: Kinesiologia – Riflessologia Posturale – Fisioterapia

“Il Centro – dice Masimiliano Cadenazzi – si avvale di operatori qualificati che collaborano per il raggiungimento dell’equilibrio della persona. Tra le diverse attività e terapie che il Centro offre, spicca il metodo KRF: un trattamento di equipe che ha lo scopo di lavorare sul sintomo doloroso muscolare, articolare e posturale. Tre figure professionali si dedicano infatti allo scioglimento delle tensioni dell’apparato muscolo-scheletrico: un kinesiologo, un riflessologo plantare ed un fisioterapista. L’applicazione del metodo KRF è utile per molteplici problematiche: dolori cervicali, lombosciatalgia, dolori alle gambe, schiena, spalle,epicondiliti, mal di testa e emicranie, errate posture e molto altro ancora.”

Il trattamento viene eseguito attraverso un primo controllo da tutti e tre gli operatori, che analizzano e discutono il caso. Ha così inizio il vero e proprio trattamento: un approccio dinamico nella gestione del problema.

La Kinesiologia si avvale di test neuromuscolari per comprendere l’origine del problema; con il trattamento dei trigger point (punti grilletto) si sciolgono poi le contratture miofasciali e con l’uso del kinesiotaping (cerotti applicati sull’epidermide) il trattamento continua anche a casa.

La Riflessologia plantare trova applicazione nell’ambito posturale, con la finalità di riportare in equilibrio l’apparato muscolo-scheletrico.

La Fisioterapia lavora sulla riabilitazione delle patologie o disfunzioni in ambito neuromuscoloscheletrico attraverso molteplici approcci terapeutici, tra cui la terapia fisica, quella manipolativa e la posturale.

Il KRF è un metodo innovativo che, nei casi trattati, riscontra successo nel 90% delle applicazioni.

Il metodo KRF ® è registrato. Questi gli eseprti nei vari settori:

Kinesiologia : Massimiliano Cadenazzi

Riflessologia Plantare : Monica Vailetta

Fisioterapista : Anny Barbazza

Centro Studi Olsitici ADA Via Emilia 452 Tortona Info : 340.81.96.357-349.36.84.564. www.associazioneada.com.

17 marzo 2014