carabinieri 2IA distanza di oltre un mese ancora un falso allarme bomba in città, come già era avvenuto il 4 dicembre scorso e ancora nei confronti di una banca. La telefonata è giunta al centralino dei carabinieri verso le 11 di giovedì quando qualcuno ha avvisato il militare di turno che c’era una bomba alla filale della Cariparma, la banca che si trova proprio a fianco delle scuole elementari di corso Romita.

Anche se la notizia è apparsa subito inverosimile, tempestivo è stato l’intervento dei carabinieri che hanno messo subito in atto tutte le misure preventive con un accurato sopralluogo nei locali dell’istituto di credito.

Dopo circa un’ora di controlli in tutti i locali della banca, i militari appurato che non esisteva alcun ordigno hanno dichiarato cessato l’allarme e sono ritornati ai loro compiti, avviando però ricerche per individuare l’autore della telefonata che rischia una denuncia per procurato allarme

Non è escluso possa trattarsi della stessa persona che il 4 dicembre scorso ha messo in subbuglio per oltre due ore una parte della città asserendo che all’Unicredit di Largo Borgarelli era stata collocata una bomba.

 9 gennaio 2014