SABATO 18 GENNAIO

Alessandria: dalle 17 nella Sala Presentazioni del Museo della Gambarina, via Mazzini presentazione del libro “L’autoritratto” di Roberto Morpurgo, primo titolo della nuova collana editoriale Le Arti, diretta da Mario Gerosa. Durante l’incontro saranno proiettati materiali video e saranno pubblicamente letti alcuni brani dell’opera da parte di Massimo Galiberti e dell’autore. Falsopiano.

 

Alessandria: fino al 25 gennaio alla galleria Il bosco blu in via Ghilini 36 mostra personale della pittrice Loredana Cerveglieri. Orario: da Giovedì a sabato dalle 17,30 alle 19. La galleria rimane chiuda dal 24 dicembre all’ 8 gennaio.

 

Alessandria: fino al 25 gennaio palazzo Cuttica ospita una mostra dedicata al maestro Alberto Boschi, dal titolo “oltre il nero oltre il colore” nelle cui incisioni l’arte è un luogo senza spazio né tempo e la figura è rappresentata dal volto, la parte che meglio esprime la psicologia e la spiritualità dell’uomo. Orario: sabato dalle 16 alle 19.

 

Alessandria: fino al 25 gennaio alla sal d’arte della libreria mondadori in via Trotti, mostra perosnale del pittore Paolo Lenti.

 

Alessandria: fino al 31 gennaio allo spazio Dedalo in via Guasco 36 mostra fotografica di Paolo Tonato. Orario da martedì a sabato 10-12 e 16-19.

 

Alessandria: fino al 2 febbraio a Palazzo del Moferrato in via San Lorenzo 21 “Il corpo e l’immagine” mostra fotografica. Orario Martedì/venerdì 15-19 sabato e domenica 10-19.

 

Alessandria: fino all’ 11 marzo in Cittadella si può visitare la mostra “Quando le foglie cadono”, installazione – mostra ed eventi organizzati in occasione della 9 “Giornata del Contemporaneo” promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

 

DOMENICA 19 GENNAIO

 

Alessandria: alle 16 al Teatro Ambra “Il manifesto dei burattini”, presentato dalla compagnia “Teatro dell’ES” di Bologna. Lo spettacolo si pone l’obiettivo di ripercorrere, dalle origini ai giorni d’oggi, le differenti fasi del teatro d’animazione. Il tutto a partire da una favola ad episodi che ha per protagonisti una coppia di giovani sposi e i loro abiti che durante la notte prendono vita.

 

Alessandria: alle ore 21.15, al circolo Europa-La Casetta di via San Giovanni Bosco, la Compagnia Teatrale Fubinese presenterà la commedia “Che rimanga tra noi”.

 

Alessandria: fino al 2 febbraio a Palazzo del Monferrato in via San Lorenzo 21 “Il corpo e l’immagine” mostra fotografica. Orario Martedì/venerdì 15-19 sabato e domenica 10-19.

 

Alessandria: fino all’ 11 marzo in Cittadella si può visitare la mostra “Quando le foglie cadono”, installazione – mostra ed eventi organizzati in occasione della 9 “Giornata del Contemporaneo” promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

 

LUNEDI’ 20 GENNAIO

 

Alessandria: alle 21 al Teatro Alessandrino di via Verdi 12 “Il discorso del Re” commedia teatrale con Luca Barbareschi, e Filippo Dini. Costo biglietto: platea intero 25 euro, platea ridotto 22 euro, galleria 17 euro. Biglietti ridotti per giovani fino ai 25 anni di età, per persone sopra i 65 anni e per gruppi di minimo 10 persone. Per tutte le info: www.cinemalessandrino.it, 0131-252644.

 

17 gennaio 2014