SABATO 25 GENNAIO

 

Alessandria: alle 17,430 alla libreria Mondadori in via Trotti, presentazione del libro: “33 giorni in Vtucano” dedicato al papa Albino Luciani.

 

Alessandria: alle 17,30 presso la libreria feltrinelli in via Migliara lo scrittore Lorenzo Calza presenta il suo ultimo romanzo “”Panico.”

 

Alessandria: alle 21.15 presso il Teatro Parvumin via Mazzini, l’associazione e compagnia filodrammatica Teatro insieme presenta lo spettacolo “Frammenti di vita ritrovati nei racconti di cose perdute”, realizzato con la Compagnia del Martedì/Unitrè-Alessandria e che vede la regia di Silvestro Castellana e Severino Maspoli. Ingresso è gratuito.

 

Alessandria: fino al 25 gennaio alla galleria Il bosco blu in via Ghilini 36 mostra personale della pittrice Loredana Cerveglieri. Orario: da Giovedì a sabato dalle 17,30 alle 19. La galleria rimane chiuda dal 24 dicembre all’ 8 gennaio.

 

Alessandria: fino al 25 gennaio palazzo Cuttica ospita una mostra dedicata al maestro Alberto Boschi, dal titolo “oltre il nero oltre il colore” nelle cui incisioni l’arte è un luogo senza spazio né tempo e la figura è rappresentata dal volto, la parte che meglio esprime la psicologia e la spiritualità dell’uomo. Orario: sabato dalle 16 alle 19.

 

Alessandria: fino al 25 gennaio alla sal d’arte della libreria mondadori in via Trotti, mostra perosnale del pittore Paolo Lenti.

 

Alessandria: fino al 31 gennaio allo spazio Dedalo in via Guasco 36 mostra fotografica di Paolo Tonato. Orario da martedì a sabato 10-12 e 16-19.

 

Alessandria: fino al 2 febbraio a Palazzo del Moferrato in via San Lorenzo 21 “Il corpo e l’immagine” mostra fotografica. Orario Martedì/venerdì 15-19 sabato e domenica 10-19.

 

Alessandria: fino all’ 11 marzo in Cittadella si può visitare la mostra “Quando le foglie cadono”, installazione – mostra ed eventi organizzati in occasione della 9 “Giornata del Contemporaneo” promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

 

DOMENICA 26 GENNAIO

 

Alessandria: alle ore 21.15 presso il Teatro Parvum l’associazione ACAIPA-Il piccolo Astro nell’ambito della rassegna “I Volontari…e l’Arte” proporrà lo spettacolo “Reading: dimensioni espressive”. Lo spettacolo vuole essere un tributo alle arti con letture a passeggio tra la fede e l’arte, l’ immortalità artistica. la pittura, la musica, la poesia. L’ingresso è ad offerta.

 

Alessandria: alle 21,15 al Circolo Europa – La Casetta. “I Bombieri” spettacolo con Laura Bombonato e Gianluca Barbieri che si esibirà in canti alpini e folk, eseguiti a cappella.Ingresso 5 euro.

 

Alessandria: fino al 2 febbraio a Palazzo del Monferrato in via San Lorenzo 21 “Il corpo e l’immagine” mostra fotografica. Orario Martedì/venerdì 15-19 sabato e domenica 10-19.

 

Alessandria: fino all’ 11 marzo in Cittadella si può visitare la mostra “Quando le foglie cadono”, installazione – mostra ed eventi organizzati in occasione della 9 “Giornata del Contemporaneo” promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

 

LUNEDI’ 27 GENNAIO

 

Felizzano: alle 21 nella chiesa parrocchiale concerto del Corsodegli alpini Valtanaro. Ingresso libero.

 

24 gennaio 2014