Marco Zanirato

Marco Zanirato

Marco Zanirato, il giovane di 23 anni deceduto per incidente stradale ad Alessandria martedì mattina, era un seminarista della Diocesi di Acqui Terme, frequentava il seminario di Valmadonna e viveva ad Acqui Terme era molto conosciuto ed apprezzato da tanti giovani che frequentavano la parrocchia, ma non solo.

Intanto, a diverse ore di distanza dalla tragedia emergono alcuni particolari sulla dinamica: i Vigili del Fuoco che sono stati fra i primi ad intervenire sul luogo dell’incidente a quanto pare hanno trovato il giovane deceduto all’interno dell’abitacolo della Punto sulla quale viaggiava con la cintura allacciata e l’airbag che era entra entrato in funzione e questo potrebbe far pensare che il giovane sia stato colpito anche da un malore.

La certezza in ogni cado è che si tratta del terzo giovane morto in un incidente stradale in meno di una settimana sulle strade della provincia ed è un dato che deve indurre alla riflessione.

 7 gennaio 2014

Marco Zanirato in un recente viaggio a Roma per vedere Papa Francesco. La foto (come tutte le altre) è tratta dal suo profilo Facebook

Marco Zanirato (a sinistra) in compagnia di Carlo Conti un recente viaggio a Roma per vedere Papa Francesco . La foto (come tutte le altre) è tratta dal suo profilo Facebook