autostrada - IPoteva andare sicuramente peggio lo scontro frontale che si è verificato martedì pomeriggio poco dopo le 13,30 nei pressi del Comune di San Salvatore Monferrato sull’autostrada A/26 Genova – Gravellona Toce.

Per cause ancora in corso di accertamento una Renault Megane condotta da un pensionato di 77 anni residente a Torino con a fianco la moglie di 70 anni e diretto verso il capoluogo regionale ha imboccato l’autostrada contromano e dopo alcuni Km si è scontrato frontalmente con una Nissan condotta da un operaio residente a Cantalupo alessandrino che proveniva nel senso opposto di marcia e ha cercato in tutti i modi di evitare l’impatto, senza però riuscirci.

Sul posto è intervenuto l’elicottero e l’ambulanza del 118 ma per fortuna il bilancio dell’incidente è stato soltanto di tre persone ferite lievemente e trasportate al Pronto Soccorso.

Sul posto è intervenuta anche una squadra di Vigili del Fuoco di Casale Monferrato che hanno messo in sicurezza i mezzi, oltre alla Polizia Autostradale di Casale Sud.

 17 dicembre 2013