due giovani programmatori - ISta per partire il terzo ed ultimo ciclo del programma “botteghe” di Italia Lavoro che prevede l’inserimento di dieci giovani in aziende del territorio attraverso un tirocinio della durata di sei mesi.

Le domande di iscrizione devono essere indirizzate a Italia Lavoro unicamente attraverso il sistema informatico raggiungibile al seguente indirizzo: www.italialavoro.it/amva. Per l’autocandidatura occorre curriculum in formato europeo, documento d’identità o permesso di soggiorno, dichiarazione rilasciata dal Centro per l’Impiego inerente lo stato di disoccupazione.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10,00 del 17/12/2013 e non oltre le ore 23,59 del 30/01/2014.

L’obiettivo è di recuperare le difficoltà di reperimento di manodopera delle imprese e favorire la occupazione dei giovani. Il Programma si inserisce nelle attività che Italia Lavoro sta realizzando per conto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per promuovere e valorizzare il lavoro artigianale e l’apprendistato.

I progetti di bottega risultati vincitori nel territorio novese sono stati due, entrambi nel campo dell’impiantistica. Per la bottega “Mani Intelligenti”, partecipano le ditte Acosì (capofila del raggruppamento), Di Pasquale Rocco, Bianchi costruzioni, Rael elettromeccanica, T.I. & A.t., Giacobbe Valter Impianti, Lolaico Impianti; per la bottega “Thor”, presentata dall’Agenzia Formativa For.Al, le ditte Elektrolimpianti, C&S, Carino Impianti, EPS, I.C.E.P., Garaventa Marco, I.C. Impianti, Igetech, Lai Impianti.

 17 dicembre 2013

 

Per informazioni e supporto all’autocandidatura si ci può rivolgere:

PUNTO GIOVANI

Corso Piave 51 (Novi Ligure) Tel. 0143.322503

Lunedì 9.00 – 12.30 e 14.30 – 18.00

Martedì – mercoledì – giovedì e venerdì 14.30 – 18.00