L’Associazione Passi di Vita propone per giovedì 5 dicembre alle ore 21 una speciale serata di art counseling intitolata Fai volare la ricerca… dentro e fuori di te presso la propria sede di via Rosselli, 25/F a Casale Monferrato.

L’evento, condotto da Simona Spinoglio, consisterà in un percorso creativo di immaginazione e realizzazione artistica alla portata di tutti, nel quale sarà possibile esplorare la dimensione del “volo”, sentire cosa significa per noi… e creare un proprio personalissimo e originale aquilone!

L’incasso della serata, dedotte le spese organizzative, sarà interamente devoluto all’Associazione Famiglie SMA (www.famigliesma.org), che si occupa di promuovere la ricerca e il miglioramento della qualità di vita per i bambini e gli adulti affetti da Atrofia Muscolare Spinale, una malattia genetica che colpisce i muscoli e che rende, chi ne affetto, sensibilmente debole agli arti superiori e inferiori, impossibilitato a camminare e, nei casi più gravi, anche a compiere autonomamente i più semplici atti respiratori o di deglutizione.

In occasione della sua recente Giornata nazionale, Famiglie SMA ha portato per le strade d’Italia tanti coloratissimi aquiloni allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca clinica e far capire che pure i bambini con la SMA, anche se non camminano, possono far volare i loro desideri e la loro vita.

La forza di questo messaggio sta particolarmente a cuore a Passi di Vita, che da sempre realizza attività educative, culturali, di formazione e divertimento finalizzate all’educazione, alla crescita e al benessere delle persone.

Il contributo richiesto per quest’evento straordinario, aperto anche ai non iscritti a Passi di Vita, è di 15 euro. Per motivi organizzativi è richiesto di confermare la propria partecipazione al numero 334.9588591 o all’indirizzo simona@passidivita.it . Per maggiori informazioni www.passidivita.it.

 4 dicembre 2013