Fioravante Bottone conosciuto da tutti come Fiore

Fioravante Bottone conosciuto da tutti come Fiore

Si chiama Fioravante Bottone conosciuto da tutti come “Fiore” ed è il barbiere più famoso della città.

Quest’anno compie 50 anni di attività e per l’occasione ha investito nello studio di una fragranza esclusiva il primo dopobarba/profumo unico in commercio che porta il suo nome “Fiore”.

E’ il regalo che il noto barbiere tortonese con il suo piccolo negozietto in via Emilia, assistito dal figlio Roberto, ha voluto fare alla città per festeggiare questa particolare ricorrenza.

Fiore infatti è ancora uno di quei barbieri all’antica dove la gente si sofferma a parlare e il taglio dei capelli, quanto capita è quasi un’optional.

Ha ereditato il negozio di “Eteocle” in via Emilia oltre 30 anni fa dopo averne vissuto quasi venti come dipendente e da allora, in prima persona sfoggia oltre le qualità professionali, la simpatia e la grande umiltà che lo contraddistinguono e che gli consentono di guadagnare la stima e l’ammirazione dei tortonesi.

Tagliarsi i capelli da Fiore, diventa per grandi e piccini una pausa di spensieratezza che rompe la routine di ogni giorno : lì si ride, si scherza, ci si informa su ciò che accade in città, si parla di sport e di cronaca e tanto altro.

 10 novembre 2013