stazione - GIl dramma si è consumato poco dopo le 14,30 alla stazione di Novi Ligure, quando una ragazza di 22 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è stata travolta dal treno in arrivo.

Il macchinista ha visto la giovane sono all’ultimo minuto ed ha tentato di frenare ulteriormente ma l’impatto è stato inevitabile e la ragazza è morta sfracellata.

Sul posto è subito intervenuta l’ambulanza del 118 ma i soccorritori non hanno potuto fare nulla perché la giovane era già deceduta.

La Polizia Ferroviaria ha bloccato subito la stazione, I treni per Torino sono deviati a Tortona con un allungamento del periodo di percorrenza e ritardi anche fino ad un’ora. Sulla linea Torino – Genova è stata sospesa la circolazione ferroviaria fra Arquata Scrivia e Alessandria.

Dopo le prime indagini e di sopralluoghi, ed aver ascoltato le testimonianze dei presenti, la Polizia  ha confermato che si è trattato di un suicidio e che la giovane si è tolta volutamente la vita.

Proprio per questo motivo non sono state divulgate ulteriori informazioni sulla vittima e neppure le ragioni dell’insano gesto che non è escluso possano essere riconducibili ad una possibile delusione amorosa.

 26 novembre 2013