“Hai violentato la ragazza minorenne, se vuoi che non ti denuncio devi darmi 1.500 euro” queste, grosso modo, le parole che, secondo l’accusa deve aver pronunciato Chakhtoune Mohamed, 27 anni, marocchino, all’indirizzo di un barista al qualce ha cercato di estorcere 1.500 euro.

Il nordafricano, però è stato individuato dai Carabinieri di Acqui Terme, che al termine di una mirata attività investigativa lo hanno arrestato per estorsione.

Secondo quanto accertato dai militari, nella serata dell’11 novembre dopo aver fermato l’interessato, i militari operanti hanno rinvenuto sulla sua persona la somma di 250 euro, che aveva poco prima ricevuto da un barista 25enne del luogo al quale l’aveva estorta accusandolo falsamente di aver abusato sessualmente di una ragazza minorenne.

La somma sequestrata era l’anticipo di complessivi 1.500 euro che lo straniero aveva richiesto al malcapitato per non essere denunciato. L’intervento dei militari dell’Arma ha posto fine all’attività estorsiva del Chakhtoune che dopo essere stato dichiarato in arresto veniva rinchiuso in carcere ad Alessandria.

 12 novembre 2013