In merito alle vicende che in questi mesi hanno riguardato il nostro Comune, dilaniato dal dissesto e dalla crisi, Forza Nuova Alessandria non può che esprimere solidarietà e vicinanza ai lavoratori che stanno pagando per gli errori (dovuti a corruzione o a negligenza?) di questa e delle precedenti amministrazioni.

Leggiamo che i dipendenti ATM, che svolgono un mestiere relativamente pesante ed un servizio essenziale per la comunità, con stipendi irrisori non commisurati alla mole di lavoro svolta, dimezzati o in ritardo. Vediamo i dipendenti AMIU, che raccolgono i nostri rifiuti, nella stessa situazione.

Eppure, basta visitare il sito http://www.comune.alessandria.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4850 e scaricare il PDF allegato, per notare che i dirigenti delle varie aziende comunali, che a tutti gli effetti sono dipendenti pubblici, quindi lavoratori al servizio dei cittadini, ricevono retribuzioni ben al di sopra di quelle medie di un normale dipendente pubblico.

La questione fa ancora più riflettere dal momento che la città ha attualmente un’amministrazione di centro-sinistra, che da sempre ha millantato di essere dalla parte dei lavoratori, ma ancora una volta si è dimostrata insensibile ai problemi degli stessi, tradendo (come la controparte a destra) le promesse elettorali e peggiorando ulteriormente la situazione comunale, sulla scia dei governi antecedenti.

Forza Nuova, pertanto, chiede che politici e dirigenti, vista la grave situazione finanziaria in cui siamo, di non chiedere i sacrifici solo ai lavoratori già provati dalla crisi economica e dalla pressione fiscale, ma di cominciare a dare il buon esempio.

Perché un buon capo non manda al macello i suoi uomini, ma li guida!

Segreteria provinciale Forza Nuova



 23 agosto 2013