Marco Geronimi Stoll, autore di Smarketing, presenta il suo libro mercoledì 31 Luglio a Casale Monferrato presso il Circolo Pantagruel, Via Giovanni Lanza 28 alle ore 19:00.

Dopo l’incontro la Bottega Equazione di Casale Monferrato offrirà un aperitivo con prodotti equosolidali.

 

 

IL LIBRO

Smarketing (Edizioni Altraeconomia) è un libro che non spiega come cambiare il marketing, ma come farne a meno. Un libro per disintossicarsi dal marketing e imparare a comunicare bene con pochi soldi, in modo chiaro, reciproco e leale. Smarketing è anche un utile manuale per tutti coloro che fanno parte di quell’economia che “crea valore se crea valori” e che si riscatta dalla crisi investendo su buoni prodotti, etica e socialità.

Il libro spiega come impostare una comunicazione etica ed efficace, perché non conviene spendere molto per comunicare nel “frastuono”, ma solo quanto basta per farsi trovare dalle persone, per instaurare con loro un dialogo duraturo e reciproco.

 

L’INCONTRO

La presentazione, libera e aperta a tutti, è organizzata dall’Associazione Serydarth, Circolo Pantagruel, Equazione e Il Paniere.

Interessa tutti coloro che hanno a che lavorano in ambiti come: l’agricoltura biologica, l’enogastronomia legata al territorio, il turismo sostenibile, l’efficienza energetica, il riciclo, la creatività, il benessere post-consumistico, la piccola distribuzione, l’artigianato (sia antico che digitale).

Alcuni dei temi di conversazione saranno:

· Dal target allo starget: invertiamo il flusso, ci facciamo trovare da chi ci cerca e coltiviamo pochi contatti ma buoni.

· Saremo tutti comunicatori: addio marketer, tecnico disabilitante; benvenuto consulente, facilitatore di autonomia; i piccoli produttori diventano “dilettanti competenti”

· È inutile urlare nel rumore: addio spot e inserzioni, preferiamo creare nicchie di quiete e decelerazione per conversazioni gradevoli, reciproche e costruttive.

30 luglio