Giovedì 4 luglio ai giaridni della stazione di Casale Monferrato si terrà l’annuale Festa dei Centri Estivi e dell’Estate Ragazzi, patrocinata dall’Assessorato alla Gioventù e organizzata dalla Diocesi di Casale Monferrato tramite il Coordinamento del Servizio di Pastorale Giovanile Diocesana.

L’evento vedrà più di mille bambini, con un’accoglienza mattutina e numerosi giochi di gruppo all’aperto che si protrarranno fino alle prime ore del pomeriggio. In seguito, per concludere la giornata, tutti i partecipanti si sposteranno in corteo verso la Cattedrale di Sant’Evasio per un momento di preghiera.

È stata inoltre garantita la collaborazione della Polizia Locale, che si occuperà di scortare il corteo lungo il percorso prestabilito (Via Cavour, Via Roma e piazza Mazzini).

«I centri estivi rappresentano un’importante forma di aggregazione per tutte le fasce d’età – ha dichiarato l’assessore alla Gioventù Federico Riboldi -, poiché forniscono ai giovani nuovi spunti per stare insieme, aiutandoli ad affrontare il percorso della crescita. Sarà un piacere poter ospitare così tanti ragazzi a Casale garantendo, grazie all’ausilio della Polizia Locale, la totale sicurezza».

 3 luglio 2013