williams - IUna volta si vedevano in Televisione, adesso la situazione è cambiata e i più grandi eventi musicali vengono proiettati al Cinema, sul grande schermo, dove si può gustare tutto del cantante preferito e minimi particolari che in TV sfuggono. Spesso le manifestazioni avvengono in diretta. Altre volte invece, si tratta di un evento importante già avvenuto, ma mai trasmesso prima.

Capiterà anche mercoledì sera, 12 giugno,  al Megaplex Stardust e stavolta l’evento è il concerto del cantate Robbie Williams avvenuto a Londra nel novembre scorso. Stiamo parlando del concerto evento avvenuto allo “O2 Arena di Londra” dove Williams ha cantato i suoi più grandi successi e i brani dell’ultimo album ‘Take The Crown’

Un concerto straordinario. Una location imponente che ha ospitato artisti ed eventi di calibro mondiale con 50.000 biglietti polverizzati in meno di un’ora per i 3 concerti consecutivi in programma uno spettacolo senza precedenti ha conquistato migliaia di fan, alternando il meglio della produzione del nuovo re del pop ai brani del suo ultimo album ‘Take The Crown’ in una notte indimenticabile. Con oltre 60 milioni di album venduti, Robbie Williams ha battuto la concorrenza di qualsiasi altro artista solista britannico nella storia. La sua carriera, costellata di riconoscimenti prestigiosi, sì è recentemente arricchita di un nuovo record, costituito dai ben 17 Brit Awards collezionati nel corso degli anni.

Ora tutta la musica di questo artista poliedrico e la potenza di quel concerto memorabile sbarcano al cinema: le porte dell’O2 Arena di Londra si aprono di nuovo, solo per un giorno e solo sul grande schermo, quando tutti i fan italiani potranno passare una notte assieme a Robbie Williams per assistere al suo grandioso ritorno sul palcoscenico. Un film concerto per cantare e ballare sulle note di successi planetari come Angels, Rock DJ, Gospel, Millennium e dei nuovi pezzi tratti da Take The Crown e già entrati nella leggenda, come la travolgente Candy (oltre 37 milioni di visualizzazioni su Youtube e singolo multiplatino per le vendite italiane), il potente Be a Boy (già nella top 10 dei brani più suonati) e Different, un brano dall’incedere maestoso nel più classico stile di Robbie Williams.

Robbie Williams è una star mondiale entrata nel Guinness dei Primati nel 2006, quando in un solo giorno vendette 1,6 milioni di biglietti per il suo tour. Il suo nono e ultimo album di studio, presentato in anteprima proprio sul palco dell’O2 Arena di Londra, rispecchia lo stato d’animo con cui è stato registrato “L’album si chiama Take The Crown perché voglio combattere” spiega Robbie “voglio prendermi tutto. Sono pronto a riconquistare la mia corona e mostrare alla gente che amo questo lavoro e mi batterò per questo”.

 

Finalmente tutta quest’energia, esplosa sul palco dell’O2 Arena, trova spazio sul grande schermo in alta definizione e con un audio PCM Surround 5.1 in attesa del nuovo tour negli stadi europei che Williams aprirà a Dublino a metà giugno per proseguire tappa dopo tappa sino a fine estate.

Due gli appuntamenti al Megaplex Stardust: alle 20,30 3 alle 22,40. Il concenrto dura un’ora e mezza.

 12 giugno 2013