Grave incidente stradale, sabato mattina sull’Autostrada Milano-Genova nei pressi dell’Abbazia di Rivalta Scrivia.

E’ accaduto poco dopo le 11 quando marito e moglie a bordo di una moto proveniente da Milano e diretta verso Genova, per cause ancora in corso di accertamento, ha tamponato una “Passat” che procedeva lentamente a causa di code rallentamenti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Tortona che sono stati i primi a soccorrere la coppia e consegnare i due coniugi ai soccorritori del 118 che sono stati trasportati con l’elicottero all’ospedale di Alessandria. Il più grave è sicuramente il marito che guidava la moto che è stato ricoverato in prognosi riservata ma a quanto pare non è in pericolo di vita avendo riportato la probabile frattura del bacino e della spalla. Meno grave, invece la moglie che ha riportato ferite lievi guaribili in pochi giorni.

A causa dell’incidente l’autostrada è rimasta chiusa per quasi un’ora: tutti i veicoli provenienti da Milano sono stati fatti uscire dal casello di Tortona per rientrare in autostrada o a Novi Ligure o direttamente a Serravalle Scrivia.

 29 giugno 2013