SABATO 1° GIUGNO

 

Novi Ligure: In occasione della Festa della Repubblica in piazza Indipendenza sarà allestito un parco giochi gonfiabili e si potrà visitare gratuitamente il Museo dei Campionissimi (orario di apertura dalle 10 alle 19).

 

Novi Ligure: dalle 16 al Parco acquedotto “Pagella e Bottazzi” in strada Cassano 140, mostra fotografica di ascolta l’africa, giochi gonfiabili, animazione e giocoleria per bambini ginnastica artistica e ritmica, esperimenti di magnetismo e geometria – cicap, direttamente da Zelig Fabrizio Fontana animazione per bambini. Alle ore 16.30 farinata per tutti e dalle ore 21 presentazione e saluti delle autorità e a seguire il musical “Boccadoria – dreamshow” testimonianza missionaria ascolta l’Africa direttamente da Zelig Giorgio Verduci e spettacolo musicale di ars alkemia.

 

Novi Ligure: alle 21 al teatro Giacometti. andrà in scena lo Spettacolo “Von Blau” di Enzo Buarné a cura del Il Teatro del Rimbombo

 

Novi Ligure: alle ore 21,15 nella Chiesa di San Pietro si svolgerà la Rassegna “I Canti della Montagna – memorial Giorgio Garavelli” Una manifestazione oramai consolidata che vede la partecipazione di affermate formazioni corali con le quali il nostro Coro ha avuto occasione di scambio e collaborazione.

 

Novi Ligure: fino al 13 giugno presso la galleria Novi Arte in via Giacometti mostra personale di Salvatore Vessella. Orario da martedì a sabato 10-12 e 16-19.

 

Borghetto di Borbera, alle ore 21,15, presso il Centro Fieristico di Piazza degli Alpini 3 si svolgerà lo spettacolo “Io Parto per la Merica” La sezione musicale della serata è affidata a Daniele Scurati e a Stefano Valla, continuatori diretti del repertorio e del linguaggio musicale dei musicisti delle valli appenniniche. La loro attività è volta a mantenere viva la musica e la cultura di tradizione orale di questa area montana e a stimolarne la diffusione attraverso feste, concerti, stage e conferenze, sia in Italia sia all’estero.

Cassano Spinola: alle 21,15 presso la chiesa di San Pietro nell’ambito del Festival Internazionale Echos 2013. I Luoghi e la Musica” si terrà il concerto del Brahms Trio per Violino, Violoncello e Pianoforte.

 

Gavi: al Forte, alle ore 16,30 concerto di Gianluca Campi alla Fisarmonica nell’ambito del Festival Internazionale Echos 2013. I Luoghi e la Musica”

 

Serravalle Scrivia: fino al 23 giugno nelle sale espositive “ex Caffè Roma” in Via Berthoud mostra d’arte contemporanea “Indefiniti strumenti. 15 artisti immaginano la musica” a cura di Carlo Pesce. Orario: giovedì – venerdì – sabato 16.30/18.30, domenica 10.30/12.00 – 16.30/19.00. Ingresso gratuito

 

 DOMENICA 2 GIUGNO

 

Novi Ligure: In occasione della Festa della Repubblica in piazza Indipendenza sarà allestito un parco giochi gonfiabili e si potrà visitare gratuitamente il Museo dei Campionissimi (orario di apertura dalle 10 alle 19).

 

Novi ligure: in piazza indipendenza dalle ore 10 mostra fotografica sul tema “Il meraviglioso mondo delle api” a cura dell’associazione amici dell’arte.

 

Novi Ligure: terza edizione della “Fiera Alimentaria”, con bancarelle di specialità regionali italiane in Corso Marenco e di prodotti piemontesi in Viale Saffi.

 

Novi Ligure: alle 16.30, da piazza Dellepiane partirà la visita guidata nella Novi Medioevale. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Iat di viale dei Campionissimi (tel. 0143 72585) o presso il gazebo in Piazza Dellepiane a partire dalle ore 16.00. Il costo è di 3 euro.

 

Novi Ligure: ai giardini pubblici dalle ore 10 alle 19 esposizione di quadri a cura dei pittori novesi. Nel pomeriggio spazio bimbi: dalle ore 15 alle 16 è in programma “Canto anche io …” Nati per leggere, un laboratorio di propedeutica musicale a cura dell’Istituto Musicale “A. Casella”; seguiranno i giochi proposti da Pazzanimazione con il trucca bimbi, bolle di sapone giganti, racconti e altre magie.

 

Boscomarengo: dalle ore 10 alle ore 19, prima mostra mercato” Libri in……chiostro”. Sotto le volte del chiostro del convento del Complesso monumentale di Santa Croce le più importanti librerie della provincia, alcuni librai indipendenti e gli editori presenti sul territorio proporranno ai visitatori le ultime novità letterarie e le promozioni estive che le case editrici offrono al pubblico dei lettori. L’ingresso è libero.

 

Pozzolo Formigaro: a partire dal mattino primo raduno di auto e moto d’epoca in paese

 

Serravalle Scrivia: fino al 23 giugno nelle sale espositive “ex Caffè Roma” in Via Berthoud mostra d’arte contemporanea “Indefiniti strumenti. 15 artisti immaginano la musica” a cura di Carlo Pesce. Orario: giovedì – venerdì – sabato 16.30/18.30, domenica 10.30/12.00 – 16.30/19.00. Ingresso gratuito.

 

Tassarolo: alla Tenuta San Pietro alle ore 17.30 nell’ambito del Festival Internazionale Echos 2013. I Luoghi e la Musica” si terrà il concerto del Nuovo Trio Fauré per Violino, Violoncello, Pianoforte.

 

SAGRE

 

Predosa: al Palatenda in via Viazzi si potranno gustare, a partire dalle 19,30, specialità a base di fragole, dal risotto alla meringata, accompagnate da vini Doc ed intrattenimento musicale.

 

Pozzolo Formigaro: Sagra dell’agnolotto con stand gastronomici e dalle ore 21 serate danzanti con l’orchestra spettacolo di Carlo Santi. L’appuntamento con questa sagra è sempre molto atteso per la qualità dei piatti e per la cortesia e la solerzia di chi serve

 

 31 maggio 2013