Marina Listante

Marina Listante

Nella notte tra venerdì e sabato la Polizia Stradale di Alessandria, in un unico servizio al quale ha preso parte anche il comandante provinciale Marina Listante, sono stati repressi 27 casi di guida in stato di ebbrezza alcolica, con ritiro e conseguente sospensione di altrettante patenti di guida.

Dei 27 conducenti, 14 sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria perché il tasso alcoolemico configurava l’ipotesi penalmente rilevante, mentre per 13 di loro è stata rilevata l’ipotesi amministrativa, dalla quale discende comunque la sospensione della patente di guida per un minimo di mesi tre.

Nel corso dei controlli operati a tappeto su tutto il territorio provinciale dalla mezzanotte alle 06 del mattino di oggi sono state contestate 52 in totale le infrazioni al codice della strada contestate e oltre trecento i punti in decurtazione dalle patenti dei trasgressori.

Ovviamente i conducenti in stato di ebbrezza sono stati immediatamente esclusi dalla possibilità di proseguire la loro attività di guida, che proprio a causa dello stato di alterazione dovuta all’alcool avrebbe potuto causare ben più gravi conseguenze per l’incolumità loro ed altrui.

1° giugno 2013