Proseguono anche nel periodo estivo le attività della Giovane Italia di Acqui Terme. Domani, 21 giugno, si terrà il secondo appuntamento de “L’Europa: tra storia ed economia.

Attraverso “i venerdì di via Mazzini” il movimento giovanile si propone di approfondire numerose tematiche. “In questo periodo stiamo trattando alcuni aspetti di storia ed economia della nostra Europa” sottolinea il coordinatore cittadino Giancarlo Perazzi. Nel primo appuntamento di venerdì scorso si è parlato della crisi dell’Europa e dell’Euro con la partecipazione del professore Luciano Vandone, ex docente di Economia Internazionale presso l’università di Genova.

“La Lettonia entrerà nel 2014 nell’Eurozona, la Croazia entrerà a breve nell’Unione europea mentre la Gran Bretagna desidera invece uscirne il prima possibile. Una serie di dinamiche, compreso il forte potere della Germania, che meritano particolare attenzione ed approfondimento. Per questo abbiamo organizzato il primo incontro al quale hanno partecipato una quindicina di persone presso la sede di via Mazzini 2”. Il gruppo giovanile vi aspetta questo venerdì alle 21.15 con “Uno sguardo all’Ungheria, dal Risorgimento…alla costituzione del 2012, attraverso le lenti di un grande statista” a cura di Francesco Verrina Bonicelli.

 20 giugno 2013