maggiolino - MTorna il Raduno dei Maggiolini XII edizione presso l’Area Verde Oasi di Tortona.  Si svolgertà Domenica 26 maggio e si articolerà nel seguente programma:

– ore 9 inizio accoglienza e iscrizione partecipanti nell’Area Verde Oasi nell’omonimo quartiere di Tortona;

– ore 10.30 partenza giro nel quartiere ed escursione sulle colline tortonesi con particolare sosta a San Sebastiano Curone;

– ore 13 pranzo presso agriturismo a Momperone;  – nel pomeriggio premiazione e saluti.

L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale cittadina “La Fenice”, con il supporto della Pro Loco Oasi e Paghisano di Tortona e patrocinato dai Comuni di Tortona e San Sebastiano Curone e dalla Regione Piemonte.

“La manifestazione 2013 – dice Leo Noce della Pro Loco -è dedicata a Giuseppe Damilano, ultimo responsabile haccp dell’ex Pro Loco Oasi, e alla moglie Laura Piobeci che ci hanno lasciato entrambi da poco tempo e a distanza breve l’uno dall’altra. A loro va un nostro commosso pensiero. Con l’auspicio che possa essere l’inizio di un percorso flessibile di collaborazione tra più enti ed associazioni allo scopo di non disperdere ciò che di buono (e ciò che conta) è stato fatto nel passato, ringraziamo anticipatamente tutti coloro che parteciperanno e daranno il proprio contributo alla riuscita della manifestazione.”

25 maggio 2013