Camion rifiuti - IChiude in positivo il Bilancio del Consorzio Rifiuti. Il 30 aprile 2013 l’Assemblea dei Soci ha approvato all’unanimità il Bilancio d’Esercizio 2012, chiuso con un utile netto di oltre 76 mila euro ed un valore complessivo della produzione di 12.278.600 euro.

Nel corso dell’Assemblea il Presidente di SRT, Manuel Elleboro, ha evidenziato il significativo risultato ottenuto dalla Società che ha chiuso in utile, pur applicando tariffe decisamente contenute, a tutto vantaggio dei comuni soci e, di conseguenza, dei cittadini, e nonostante il periodo di crisi che ha causato, anche nel settore dei rifiuti, una evidente contrazione dei ricavi.

Il Presidente ha ricordato, inoltre, che SRT trasferisce ai comuni soci il ricavato della cessione della carta, della plastica e del vetro raccolti in maniera differenziata, per un importo complessivo, per il 2012, di 860 mila euro, contribuendo, in tal modo, all’ulteriore contenimento dei costi sostenuti dai cittadini e premiando i comuni che maggiormente si sono impegnati nella raccolta differenziata.

SRT sta proseguendo, inoltre, con l’importante programma di investimenti impiantistici, da tempo deliberato, attuando un programma di diversificazione strategica degli ambiti di intervento aziendali con la realizzazione dei lavori e l’avvio dell’impianto di digestione anaerobica della frazione organica da raccolta differenziata ed è proseguito il programma di potenziamento degli impianti di captazione del biogas avviato a recupero energetico; parallelamente è proseguita la realizzazione degli importanti interventi di potenziamento delle discariche che garantiranno la continuazione dell’attività principale di SRT per almeno 10 anni. Il supporto ai rilevanti investimenti realizzati è stato garantito dalla costruzione di una copertura finanziaria, ottenuta alle migliori condizioni ricercate ed individuate da SRT tra gli istituti creditizi

 3 maggio 2013