Filippo Valsorda

Filippo Valsorda

Filippo Valsorda, figlio dell’ex consigliere comunale e candidato sindaco di Tortona Luigino Valsorda, si è classificato al terzo posto assoluto alle Olimpiadi Nazionali di Matematica che si sono svolte nei giorni scorsi a Cesenatico aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Il giovane studente, che frequenta la classe 5 A del liceo scientifico “Giuseppe Peano” di Tortona, ha superato la fase provinciale classificandosi al primo posto e potendo, così, essere l’unico selezionato per la partecipazione alle finali che si sono tenute a Cesenatico.

“A questa competizione, promossa dall’Unione Matematica Italiana e dalla Scuola Normale di Pisa – dicono Maria Angela Gelsomino e Daniela Depaoli del Liceo Peano – partecipano gli studenti eccellenti di tutte le scuole superiori italiane e che, quindi, mettono in luce le loro particolari attitudini e competenze in ambito matematico. Attraverso una serrata selezione, a Cesenatico prevengono i migliori talenti del mondo studentesco. A Filippo la riconoscenza per il lustro regalato non solo al nostro liceo, ma anche alla nostra città, l’augurio di altrettanti prestigiosi traguardi nella vita futura.”

 21 maggio 2013