I Carabinieri di Novi Ligure hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 23enne cittadino romeno con pregiudizi di polizia, residente a Serravalle Scrivia.

Il giovane, controllato da una pattuglia dell’Arma mentre alla guida di un’Alfa Romeo 159 transitava per le vie cittadine e sottoposto ad accertamento con apparato etilometro, è risultato positivo all’assunzione di sostanze alcoliche evidenziando un tasso alcolemico di gran lunga superiore a quello consentito.

Nella circostanza veniva deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere anche un 20enne amico dell’interessato, anch’esso cittadino romeno con pregiudizi di polizia residente a Serravalle Scrivia, trasportato sull’auto. Nel corso della perquisizione estesa al veicolo i militari operanti rinvenivano un coltello a serramanico della lunghezza di 18,5 cm. ed un grinder trita tabacco contenente residui di sostanza stupefacente del tipo marijuana di proprietà di quest’ultimo.

Tutto il materiale veniva sequestrato ed al 24enne veniva ritirata la patente di guida.

 15 maggio 2013