Sabato 6 aprile alle ore 16.30 presso il Centro San Rocco in piazza Statuto a Valenza , avrà luogo l’ultimo appuntamento della rassegna: “Un, due, tre e la musica c’è: bambini… facciamo musica!”.

La rassegna è inserita nel progetto nazionale ”Nati per la musica”, ed è organizzata dalla Biblioteca Civica di Valenza, grazie al contributo del Fondo Silvana Carlevaro che da alcuni anni sostiene eventi creativi per bambini.

Tanti sono stati i bambini che con entusiasmo hanno partecipato ai quattro incontri di marzo, l’animatrice, insegnante del Circolo Amici della Musica di Valenza, è stata molto coinvolgente con ogni fascia d’età ai quali i vari laboratori si rivolgevano.

“Per tutti – dicono gli organzzatori – è stata una nuova esperienza, un primo approccio con la musica. Negli ultimi due incontri si è formato un piccolo coro che si esibirà

sabato alla festa conclusiva. L’appuntamento di Sabato conclude quindi questa esperienza.”

La “festa in musica” sarà un pomeriggio dedicato alle famiglie che vedrà anche l’esibizione del coro dei bambini e ragazzi del Circolo Amici della Musica “Little Joy”. Al termine sarà offerta una merenda. L’ingresso è libero.

 4 aprile 2013