Venerdì 12 aprile alle ore 17,30 nel salone della Biblioteca Civica in via A. Mirabello 1, Tortona (Al) il Lions club Tortona Castello ha organizzato una conferenza tenuta da illustri esponenti della Guardia di Finanza.

Il Ten. Col. Piergiuseppe Cananzi parlerà de “la strategia di comunicazione della guardia di finanza: la via culturale alla lotta all’evasione fiscale”; Il Cap. Michele Brunetti parlerà invece di “117. insieme al cittadino per la legalità”.

L’incontro si propone di affrontare, anche attraverso l’analisi di casi pratici, il tema della lotta all’evasione, sotto un profilo meno usuale, ovvero quello del lavoro che la Guardia di Finanza affronta, attraverso la comunicazione, per contribuire a mutare il comune sentire dei cittadini italiani in materia di tassazione e lotta all’evasione.

Auspichiamo che questo momento di intrattenimento sia divulgativo e formativo per la cittadinanza, foriero di un dibattito costruttivo di una coscienza sempre più vicina alle Istituzioni e alla partecipazione attiva del bene comune.

 10 aprile 2013