Raid vandalico nel centro storico cittadino da parte di uno o più persone che hanno cercato di rubare all’interno della auto parcheggiate. Uno dei possibili autori è stato individuato e denunciato per furto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Torino.

Si tratta di M.A. giovane ragazzo di 16 anni di nazionalità ucraina, residente a Voghera.

L’episodio si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì, in via Fracchia, via Sarina e zone limitrofe quando qualcuno, probabilmente con l’intento di rubare, con un martello o un oggetto contundente ha rotto i vetri di una decina automobili parcheggiate nella zona.

L’episodio si è verificato poco dopo le tre del mattino e i rumori hanno svegliato alcuni residenti che hanno subito dato l’allarme chiamando i carabinieri di Tortona che sono giunti sul posto si sono mesi a perlustrare la zona ed hanno fermato il giovane minorenne che si trovava alla guida di un ciclomotore rubato in città.

Il ragazzo è stato portato in caserma, identificato e denunciato. Il ciclomotore, invece è stato posto sotto sequestro dai militari e dopo gli accertamenti del caso verrà restituito al legittimo proprietario. Vista la dinamica dei fatti, i militari non escludono sia stato il ragazzo ad effettuare il raid vandalico ed hanno avviato indagini tese a confermare questa ipotesi.

 19 aprile 2013